Abbondano come sempre i simboli della maison: tanto tweed, tante catene, tante (maxi) perle e cuciture matelassé riviste anche in chiave trompe l'oeil dal finish metallico su bellissime borse in canvas. E oltre alle nuove it bag Boy non mancano gli zaini con maxi logo spruzzato, le graziosissime valigette da disegno per vere artiste di classe e le rivisitazioni delle ormai famose "brick bags", a questo giro arricchite di perle.
Sempre di perle vengono cosparsi anche degli elegantissimi guantini finger tall nonchè le trame stesse delle stoffe. Ma al centro dell'attenzione nel Grand Palais sono altre perle, quelle decisamente (ed esageratamente) maxi utilizzate per realizzare le collane che sembrano quasi delle cuffie dimenticate intorno al collo. Meno d'impatto ma che andranno decisamente più a ruba i nuovi bangles in plexiglass con all'interno la classica catenina, simbolo della maison, attraversata da nastrini colorati.
Stesse catene ornano anche i bordi di giacche e gonne, insieme a fiocchetti in 3d e ad inserti in pizzo ricamati con passamanerie ton sur ton che lasciano trasparire i ventri piatti delle modelle, sottolineati in molte mise da sottili cinturine annodate in vita e che saranno uno dei trend più forti della s/s 2014.
Non si può poi dimenticare di citare le scarpe, degli stivaletti in stile charleston dalla punta verniciata che diventano un tutt'uno con dei calzini bianchi classici a costine e che sono già state ribattezzate dagli addetti ai lavori "shocks" da shoes+socks.
Ecco le foto della sfilata...
QUI l'intero report della giornata
Loveee the collection.
RispondiEliminax
www.thecherryfactor.com
Love that first look! Such a great colour.
RispondiEliminathe-creationofbeauty.blogspot.com
So beautiful collection! Check out my blog... and what do you think... do you wanna follow each other?
RispondiEliminawww.styleofdarina.blogspot.com
Such a divine show! A lovely collection it is indeed
RispondiEliminaRosecouture5.blogspot.com
Great model!
RispondiEliminaFollow me? - I follow you :)
If You wan't! :)