sabato 6 maggio 2017

Vichy: un viaggio alla scoperta di Mineral 89



Cielo blu, parchi all'inglese, marmo bianco e ferro battuto, ciliegi in fiore e tulipani a perdita d'occhio. Girare per le suggestive vie di Vichy é stato come ritrovarsi in un libro ambientato nella calda primavera della Belle Epoque, quando Napoleone III e tutta la Parigi Bene venivano  in questa elegante cittadina per le sue rinomate sorgenti termali.

Le stesse sorgenti che oggi utilizzano i modernissimi stabilimenti Vichy (che ho avuto l'opportunità di visitare e che vi ho mostrato nei miei IG stories, ricordate?) per rendere i loro trattamenti, viso e corpo, delle “vere e proprie sedute di bellezza” grazie ai benefici dell’Acqua Termale, un’acqua fortificante arricchita in 15 differenti minerali e adatta anche alla pelle sensibile.


Se dovessi dirvi cosa ho più amato di questo viaggio é stato il fatto di poter scoprire cosa davvero si nasconde dietro una crema Vichy, dietro ad un bel packaging e ad uno slogan accattivanteLa carta vincente, certe volte, si cela dietro le cose più semplici, come l’acqua!

Tutto questo si esprime al meglio nel nuovissimo Mineral 89, il cui imminente lancio é stato il motivo del viaggio. Prima della partenza ne sapevo molto poco - davvero il minimo indispensabile - e la curiosità non ha fatto che crescere durante 3 intensissimi giorni di conferenze, workshop, massaggi in SPA (che ancora mi sogno la notte! ndr) e foto-rubate dell'imbottigliamento durante il nostro tour nei Laboratori. Quando finalmente l'ultimo giorno sono tornata in albergo e ho trovato MINERAL 89 lì ad aspettarmi - insieme ad una routine di bellezza completa - non stavo più nella pelle!


Oggi é già passato un mese da quel meraviglioso viaggio in cui ho cercato di portarvi con me grazie ad instagram, 30 giorni in cui ho utilizzato mattina e sera il mio inseparabile MINERAL 89. Lo applico come pre-trattamento, quindi prima di mettermi la crema viso o il siero, in modo da preparare la mia pelle a ricevere tutti i benefici degli altri prodotti e da apparire subito più tonica e idratata. In mente mi vengono 3 aggettivi per descrivervi la mia pelle: rimpolpata, morbida, luminosa.



La storia di questo prodotto poi è davvero spettacolare! I ricercatori Vichy, dopo numerosi tentativi, sono riusciti a concentrare per la 1° volta l’Acqua Termale di Vichy in una texture gel (e non spray), fresca e quasi impercettibile al tatto. Una scoperta straordinaria, in un unico prodotto si trova l’89% di Acqua Termale e Acido Ialuronico ad alto peso molecolare, una combinazione ideale per rafforzare la pelle dalle aggressioni esterne, giorno dopo giorno.

La sua formula è semplice, contiene solo 11 ingredienti, ed è ideale anche per chi ha la pelle sensibile. Non contiene parabeni, siliconi, profumo, coloranti e alcool. Non riuscirò più a farne a meno, così come non farò più a meno dell'acqua termale spray che porto sempre con me in borsa!


Avrei ancora moltissimo da raccontarvi... dell'onirica cena tra gli affreschi ed i lampadari dell'Opèra, delle giornaliste ed influencer arrivate da ogni parte del mondo, dei retroscena spesso comici di ogni foto, della toccata e fuga a Parigi e dell'aperitivo all'ombra della Tour Eiffel, dei macarons di Ladurée e del Doccia Spa Gel da 200 ml che sono riuscita a salvare dai controlli aeroportuali!

Ci potrei davvero scrivere un libro con i momenti indimenticabili che ho passato, ma la mezzanotte é scoccata da un pezzo e la mia beauty routine serale mi aspetta! Non mi resta dunque che chiudere con la pagina dei ringraziamenti...


Grazie di cuore al formidabile team di Vichy per avermi regalato un'esperienza che é andata oltre ogni aspettativa. Ho imparato, riso e sognato. Grazie alla città di Vichy, per essere così bella e magica. E grazie a Laura e Sophietta, le migliori compagne di viaggio che potessi desiderare.









Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...