venerdì 11 marzo 2016

#MissioneCorpoPositivo : i miei tucchi per restare in forma!



Sono davvero pochissime le cose che possono accomunare le donne di tutto il mondo ma una di queste è sicuramente l'insoddisfazione! Che si nasca bionde, more, magre, burrose, alte o basse nessuna donna si sentirà mai completamente soddisfatta del proprio corpo e mai penserà di aver raggiunto la perfezione. Ed è questa negatività che spesso ostacola tutte noi nel raggiungimento degli obbiettivi che ci siamo poste nella vita!

Io non sono certo un'eccezione alla regola, ho anche io la mia buona dose di difetti e di insicurezze ma nel corso degli anni ho imparato a conviverci e a non farli diventare un limite. Così quando ho scoperto che Nestlé Fitness ha lanciato la #MissioneCorpoPositivo ho deciso di entrare anche io nel dibattito e di parlarvi del mio modo di (con)vivere con il mio corpo e delle abitudini che porto avanti per mantenermi in forma senza grosse fatiche o rinunce.
Partiamo dal presupposto che i dietologi hanno ragione, noi ci saremo stancate di sentirlo ripetere ma non c'è nulla da fare: la colazione è il pasto più importante della giornata ed il modo in cui si comincia la mattina diventa lo specchio del proprio corpo, specialmente dai 25 anni in su. E' molto importante nutrire bene il corpo in vista della giornata, per attivare il metabolismo nel modo migliore possibile. Già questo sarà un grande passo avanti verso il risultato che vogliamo ottenere.

Il mio piccolo trucchetto poi, imparato tanti anni fa da un'amica modella, è quello di bere ogni mattina a stomaco vuoto un bicchiere di acqua calda mischiata al succo di un limone intero: oltre ad accellerare il metabolismo ripulisce l'organismo e fa miracoli sulla pelle!

Ma il vero punto focale resta il COSA si mangia,  ed io ormai da tempo cerco di consumare alimenti sani ma gustosi che creino piacere alla vista ed al gusto. Non c'è infatti secondo me cosa peggiore che sforzarsi di mangiare cibi che non piacciano o che inducano a cominciare la giornata in maniera negativa: lo stress crescerà e così anche il senso della fame. La colazione è il momento da dedicare a se stesse per ricaricarsi, rigenerarsi e partire al meglio!


Ultimamente la mia scelta cade spesso sui cereali Fitness Nestlé nella variante White Chocolate, che lascio cadere in abbondante quantità su una bella tazza di yogurt greco bianco o al cocco e che arrichisco con fragole e semi di chia... vi assicuro che questo piatto non ha nulla da invidiare ai dolci pieni di zuccheri e calorie, ma invece che farsi del male ci si prende cura del proprio corpo in maniera positiva e sana.

Un trucchetto in più è quello di abbinarci al posto del te o del caffé una buona tisana drenante, che preparo nella quantità di 1,5 litri e che conservo poi in una bottiglia di plastica in maniera da poterla consumare nell'arco della giornata al posto dell'acqua. Può sembrare una sciocchezza ma in poco tempo si dice addio al gonfiore che è la principale causa del non vedersi in forma nonostante mille sforzi in palestra ed in cucina.

Con questi pochi e piccoli accorgimenti attuati ogni mattina vi assicuro che il resto diverrà poi una passeggiata, perchè per riuscire ad avere un corpo sano ed in forma la cosa più importante è essere sempre positive!











Buzzoole

3 commenti:

  1. Peccato non essere tipa da cereali :(

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Ma che buona la tua ricetta! Devo provare!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Amazing post

    Love Vikee
    www.slavetofashion9771.blogspot.com

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...