mercoledì 12 ottobre 2016

Il mio #instadetox con le nuove maschere all'argilla di L'Oreal




Per me di sera, quando finalmente posso rilassarmi un po' dopo una lunga giornata di lavoro, ci sono 2 rituali a cui proprio non saprei rinunciare: le tisane calde e le maschere viso. In un cassetto del mio bagno ne tengo una ricca e ben fornita collezione cosicché posso accendere le mie serie tv preferite e scegliere quale fare di volta in volta, a seconda del mio umore e delle "richieste" della mia pelle.

Le mie preferite sono però da sempre quelle all'argilla, che riescono a purificare la pelle in profondità senza aggredirlaImmaginate dunque la mia gioia quando ho scoperto che la L'Oreal ha creato ben 3 maschere realizzate con altrettante argille, ognuna pensata per specifiche esigenze e necessità.


Maschera Purificante Argilla Pura: é ricca di estratti di eucalipto dalle proprietà purificanti e riesce ad assorbire le impurità e a regolarizzare l’eccesso di sebo. Il risultato è una pelle perfettamente opacizzata e profondamente pulita, che al tatto risulta morbida e liscia. La trovo perfetta per chi ha la pelle grassa o per i periodi "no" di noi donne, in cui si sa che la pelle non é di certo al suo meglio ;)


Maschera Esfoliante Argilla Pura: devo ammetterlo, é la mia preferita! Grazie all' estratto di alga rossa affina la grana della pelle e restringe i famigerati pori. La pelle appare immediatamente più liscia ed uniforme, con una ritrovata luminosità. Al tatto risulta poi morbidissima e compatta. Un vero miracolo!

Maschera Detox Argilla Pura: grazie alle proprietà magnetiche del carbone svolge un'efficace e veloce azione detossinante ed illuminante, il colorito migliora già alla prima applicazione! La pelle appare più pura, radiosa e fresca ed io adoro dunque utilizzarla abbinata alla maschera esfoliante, sulle zone meno secche.
















La cosa bella di queste maschere é proprio che oltre a poterne utilizzare una sola su tutto il viso sono anche combinabili fra loro, applicandone una diversa su ogni zona a seconda delle problematiche specifiche. Non é infatti detto che la pelle del viso sia di un unico tipo.

La maggior parte della gente ha una pelle mista, tipologia di cui spesso si ignora il reale significato: alternanza di pelle grassa, secca e normale. Io faccio proprio parte di questo "team", con una zona T che spesso presenta impurità e guance che sono invece tendenti al secco. Per questo motivo, su fronte e naso preferisco applicare la maschera verde purificante. Sul resto del viso preferisco invece utilizzare la maschera nera, ideale per illuminare il colorito. Con queste nuove maschere posso finalmente crearne una assolutamente perfetta per me, in grado di variare con il passare dei giorni e delle stagioni!


E tu di che argilla sei?! Qual è la combinazione di maschere che fa per te? Scoprilo sul sito di L’Oréal Paris e crea la tua maschera qui!








1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...