martedì 1 ottobre 2013

Paris Fashion Week Report: Day 7

Giornata all'insegna dei fiori 3d questa settima della PFW, che tornano dopo aver regnato sovrani sulle passerelle di Febbraio. E così Collette Dinigan ne diffonde su magliette, vestitini ultraleggeri e tutine di seta per abbellire una collezione che lascia a bocca aperta. Ma anche un grande della moda come Giambattista Valli non è da meno e li rende il leitmotiv della sua sfilata iperfemminile e terribilmente chic. 
Altrettanto chic è poi la sfilata di Elie Saab, dove ogni abito è un colpo al cuore per qualsiasi  fashion addicted: tagli perfetti, seta impalpabile, pizzo chantilly, trasparenze sexy, scarpe da sogno... non potevo che dedicarle uno speciale che trovate QUI. Altro speciale (QUI) per Saint Laurent che dopo la fashion week di febbraio mantiene l'anima rock ben in vista mixando vestitini giovani e scintillanti con calzini in lurex e scarpe maculate. Molto belle anche le sue rivisitazioni del concetto di smoking: una collezione che gioca sul sottile filo del maschile e femminile. 
Stessa ambivalenza solca la passerella della stilista più eco-compatibile del fashion business, Stella McCartney: per lei abiti dal taglio maschile con stampa a coccodrillo e abiti in pizzo e seta trasparenti quanto basta. 
Se tutto ciò non vi dovesse bastare ci sono anche i mirabili giochi di sovrapposizioni di Sacai e i mix di stampe e colori di Ungaro che ci ha regalato una collezione tanto bella quanto sexy. Ecco le foto che ho scelto per questa giornata.... 



Collette Dinigan







StellaMcCartney





Sacai






Giambattista Valli







Emanuel Ungaro

















2 commenti:

  1. loving all of them, every single pieces! xx

    RispondiElimina
  2. amazing dresses! high fashion is the best fashion :) plz check out my new halloween DIY :)
    <3 chloe-anna
    prettylildolls.blogspot.com

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...