giovedì 18 febbraio 2016

Bottega Verde: Di che profumo sei?

















Non so se capita anche a voi ma per me il profumo di una persona oltre ad essere il suo primo biglietto da visita diventa anche il protagonista assoluto nei miei cassetti della memoria. C'è chi associa luoghi, situazioni, amicizie comuni, tono della voce, fisionomia... Per me invece tutto si gioca sulle note olfattive.

Che sia qualcuno che conosco da sempre o che ho appena incontrato ogni volta che penso a quella persona è il suo profumo a farla da padrone ed è per questo che credo non ci sia nulla di più personale e che merita attenzione nella scelta quanto un profumo. Ecco allora che Bottega Verde ha voluto creare 4 linee profumate dedicate a 4 differenti personalità tutte con in comune le note floreali, la femminilità e l'eleganza. Anche nel packaging.






Io ho voluto provare Giglio Dorato per me speciale con quel sentore agrumato che io amo percepire nei profumi che indosso. Si dice poi che il giglio sia il fiore dell'innocenza e dei sogni, nei quali io adoro perdermi e fare di tutto per realizzarli.

E voi invece in quale fragranza vi rivedete?
























1) MAGNOLIA NERA perfetto per una RUBACUORI.
Una donna che seduce al primo sguardo, una dark lady dalla femminilità spiccata, una rubacuori misteriosa e seducente.
Magnolia Nera è una fragranza misteriosa e seducente come la notte. La sua eleganza è pari alla sua femminilità, il suo fascino floreale si rivela poco a poco con un inatteso gioco di note fruttate che sorprende al primo sentore. Quel che resta nel tempo, a memoria del suo incontro, è uno strascico di note orientali con un sorprendente guizzo gourmand.

2) PEONIA SPLENDIDA perfetto per una SOGNATRICE.
Una sognatrice, una donna che vive di emozioni che sa cogliere ogni attimo come un evento meraviglioso ma anche un'adorabile pasticciona che tende ad avere la testa fra le nuvole.
Peonia splendida è un tuffo nel mondo dei sogni, una fragranza che rincorre le emozioni, le amplifica e le diffonde sulla pelle, stuzzicandola con note briose di Agrumi addolcite dalla romantica melodia delle Peonie e delle Rose in fiore su cui si insinuano echi vellutati di Spezie e Legni esotici. Un inno alle anime che sanno cogliere ogni attimo come un evento meraviglioso.. splendido!

3) GARDENIA REALE perfetto per una donna MAGNETICA.
Eleganza e bellezza contraddisguono i suoi modi, i suoi gesti e il suo modo di esprimersi. In pubblico tende a catalizzare su di sè l'attenzione di tutti i presenti grazia alla sua personalità magnetica.
Gardenia Reale sprigiona tutta l'eleganza della Gardenia, fiore simbolo di bellezza assoluta. La fragranza, calda e avvolgente,è un mix di innocenza ed eleganza, candore e sensualità. La magia della Gardenia è rinfrescata da guizzi di Limone, svela un cuore dolcissimo di Caramello e accenti fioriti di Iris. Nel fondo la calda magia del Muschio sprigiona tutta l'eleganza di una bellezza fuori dal tempo.

4) GIGLIO DORATO perfetto per una donna SOLARE.
La donna ideale vive con entusiasmo e vitalità e ama prendere la vita sempre con uil sorriso. Una donna solare, sempre in movimento che non ama la bellezza artificiale.
Giglio dorato è una fragranza luminosa e fiorita, rara armonia di note floreali ed agrumate. Il bouquet è costruito intorno alla dorata purezza del Giglio delle nostre terre, fiore dell'innocenza e dei sogni. Si tratta di un'armonia di note floreali ed agrumate che si sposa ai sentori zuccherini delle primizie che maturano nei frutteti e note ambrate che evocano luoghi di sogno lontani nel tempo.


Buzzoole










4 commenti:

  1. Non ho mai usato i profumi di Bottega Verde... mi hai incuriosita.

    amemipiacecosi.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Chissà che buone, le voglio provare!!

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. appena capito in negozio vado a odorare queste fragranze;) un bacio

    RispondiElimina
  4. Oddioooooo a leggere le descrizioni li prenderei tutti!!! Mi sa che senza annusarli non saprei scegliere!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...