venerdì 9 giugno 2017

Una giornata STREPitosa con STREP!




Succede sempre così, ogni singolo anno. Il giorno prima esci a fare un aperitivo in giacca a vento e stivali ed il giorno dopo, improvvisa come un temporale ad agosto, é arrivata l'estate. Quella da 34 gradi all'ombra ed afa come non ci fosse un domani. E tu sei lì, fissa e accaldata davanti ad un armadio stipato di maglioni di lana e pantaloni neri.

Ed è proprio nel bel mezzo di questa situazione idilliaca che arriva la telefonata della tua amica del cuore che ti propone di inaugurare la piscina. Qualche amico, un paio di confezioni di birra per le immancabili panaché, pacchetti di patatine e pizzette. Sembra tutto fantastico e tu dici di sì, ma poi una volta chiusa la telefonata la verità ti colpisce dritto in faccia: non hai fatto la ceretta!


Vi sembro tragica? Probabilmente siete uomini. O donne che hanno fatto la depilazione definitiva. Tutte voi altre sono certa starete annuendo tacitamente davanti ai vostri schermi, compagne di meravigliosi pomeriggi estivi saltati a causa dei peli superflui.

Perchè diciamocelo, all'ultimo é impossibile anche solo pensare di trovare l'estetista libera. L'epilatore ed i suoi folkloristici follicoli infiammati non sono nemmeno da prendere in considerazione. La lametta potrebbe in effetti essere la soluzione, ma una piscina piena di cloro ed il pensiero degli spuntoni dei giorni seguenti fanno cambiare idea nel giro di un nano-secondo.

E la ceretta homemade? non scherziamo proprio! Rimasugli di cera ovunque, cervicale assicurata e gambe mezze fatte e mezze no. E la metà no sarà quella che risalterà in tutte le foto, ovviamente. Poi l'amica del cuore che hai prontamente richiamato per cercare solidarietà ti dice che lei ha risolto pochi minuti prima, da sola e senza problemi di cervicale, con le strisce depilatorie Strep Crystal con Olio di Camelia e Vitamina E.


"Meno di 5 minuti per gamba, niente cera rimasta attaccata a pelle/vasca da bagno/asciugamano, risultato perfetto", me lo dice come se fosse uno slogan pubblicitario troppo bello per essere vero. Fra me e me penso che probabilmente non ha compreso la portata drammatica della mia situazione, ma fiduciosa un salto al supermercato lo faccio. Com'é andata? In poco più di 10 minuti ho la pelle liscia e morbida come non mai! Nessun pelo dimenticato e nessuna strisciata di cera ribelle dietro le ginocchia. 

Oggi ho fatto bagni, riso, preso gavettoni, scherzato, deciso all'ultimo di chiudere il pomeriggio in bellezza con una grigliata improvvisata, tirato tardi chiacchierando sotto le stelle... mi sarei persa una giornata davvero indimenticabile. E STREPitosa!








Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...