lunedì 16 maggio 2016

Come fare un contouring perfetto in 5 minuti con Maybelline!


La teoria del contouring ormai la conosciamo tutte e sappiamo che illuminando ed ombreggiando nei punti giusti si può creare un effetto ottico tale da migliorare i tratti del viso senza dover ricorrere alla chirurgia, certe volte come ci ha insegnato Kim Kardashian anche in maniera decisamente drammatica! Il concetto è facile: utilizzare gli illuminanti per 'portare fuori' le zone infossate e viceversa le terre, possibilmente neutre e prive di glitter, per smussare gli angoli e nascondere i piccoli difetti.

L'unico vero problema resta sempre e comunque uno: il tempo! Non tutte abbiamo infatti il lusso di poterci permettere di passare ore davanti allo specchio (specialmente di mattina!) per realizzare un trucco perfetto, contouring compreso. Ecco allora che a noi ci ha pensato Maybelline realizzando 2 prodotti che rivoluzioneranno le nostre sessioni di make up!


Il primo è un prodotto cremoso, il mio preferito, ideale per contouring più marcati e dalla perfetta resa fotografica. Si tratta di Master Contour uno stick 2in1 con una parte per illuminare ed una per scurire le parti del volto. Quello che ho particolarmente apprezzato in questo prodotto è la sua maneggevolezza e facilità di utilizzo, risulta davvero semplicissimo da sfumare già al primo uso! Io poi amo spennellare sopra al risultato finito un po' di bronzer per riequilibrare il tono freddo che è una caratteristica fondamentale di tutti i prodotti specifici per questa tecnica... effetto assicurato!













Il secondo prodotto é invece in polvere e dunque ideale per un risultato più naturale ed adatto a tutte le ore: Master Sculpt, terra ed illuminante racchiusi in un'unica cialda sotto cui si nasconde lo specchio ed un comodo pennellino. Anche questo, come Master Contour, disponibile in 2 nuances.



Ognuna é dunque libera di scegliere la formula più idonea al proprio carattere ed al proprio modo di truccarsi, ma sempre all'insegna della praticità. Oltre infatti ad essere stati creati pensando ad un utilizzo facile e veloce hanno entrambi un packaging che li rende la scelta perfetta per il beauty da viaggio o da borsetta: il contouring diventa così sempre meno una pratica da occasioni speciali!

Oltre a tutto questo il punto forte di questi 2 innovativi prodotti é quello che fa di Maybelline ormai da decenni la sua forza: ottima qualità a piccolo prezzo! Potrete infatti trovarli in vendita al prezzo consigliato di

Master Contour 9,49€
Master Sculpt 8,99€











MAYBELLINE MASTER CONTOURING

4 commenti:

  1. Oh wow I have seen master sculpt before but not the contour stick, that looks great :) xx

    RispondiElimina
  2. lovely, this is so nice
    New post
    http://www.melodyjacob.com/

    RispondiElimina
  3. Nice post

    Love Vikee
    www.slavetofashion9771.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Sembrano prodotti fantastici! :)

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...